logo-mlol-scuola

MLOL Scuola

La piattaforma di prestito digitale per le biblioteche scolastiche italiane

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Per usufruire del servizio, è necessario disporre di un dispositivo con connessione a Internet, come un computer, un tablet o uno smartphone. Inoltre, è fondamentale avere un account o le credenziali fornite dalla biblioteca scolastica.

In pratica, gli utenti registrati in una biblioteca scolastica che offre il servizio MLOL Scuola potranno accedere alla piattaforma, consultare la vasta collezione di risorse digitali e prendere in prestito materiali per la lettura e la ricerca.

MLOL Scuola rappresenta un'importante risorsa per la promozione della lettura, la ricerca e l'apprendimento all'interno delle scuole italiane, offrendo un ampio accesso a risorse educative digitali.

Per accedere al servizio MLOL Scuola, è necessario seguire queste istruzioni:

Servizio Online: MLOL Scuola è un servizio online accessibile tramite il sito web o l'applicazione dedicata.

Iscrizione in una Biblioteca Scolastica: Per accedere ai contenuti digitali di MLOL Scuola, gli studenti e gli insegnanti devono essere iscritti a una delle biblioteche scolastiche che offrono il servizio. Queste biblioteche saranno dotate di accesso alla piattaforma e forniranno le credenziali di accesso necessarie.

Per accedere ai contenuti MLOL Scuola è sufficiente iscriversi in una delle biblioteche scolastiche che offrono il servizio.