logo della Repubblica italiana

Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di incarichi individuali di “Esperto” in lingua inglese per la realizzazione di percorsi formativi destinati agli studenti e studentesse, secondo quanto previsto dalla Linea d’Intervento A.

Descrizione

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023). Titolo progetto: “Dalle STEM ai multi linguaggi nell’era dell’I.A.” Codice progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-27720 CUP D54D23006710006.

Orazio Russo

Protocollo: 11572 del 29-05-2024