ITT Ettore Majorana Milazzo

Registro elettronico (Famiglie)

Registro Elettronico DidUp ARGO ad uso degli studenti e delle loro famiglie

Cos'è

Il Registro Elettronico DidUp ARGO è un’applicazione online utilizzata presso l’ITT Ettore Majorana di Milazzo per consentire agli studenti e alle loro famiglie di accedere in modo semplice e conveniente alle informazioni scolastiche e ai dati relativi all’istruzione degli studenti. Questo strumento offre un’interfaccia digitale per monitorare il progresso scolastico degli studenti, visualizzare le valutazioni e le presenze, e comunicare con gli insegnanti e la scuola.

Il Registro Elettronico DidUp ARGO per Famiglie serve a:

Monitorare il Progresso degli Studenti: Le famiglie possono seguire da vicino il rendimento scolastico dei loro figli, visualizzando le valutazioni, gli appunti e gli eventuali commenti degli insegnanti.

Verificare le Presenze: È possibile controllare le presenze degli studenti a scuola, permettendo alle famiglie di essere informate in tempo reale in caso di assenze non programmate.

Comunicare con la Scuola: L'applicazione facilita la comunicazione tra le famiglie e la scuola. Le famiglie possono inviare messaggi e richieste agli insegnanti e al personale scolastico.

Accedere a Documenti Scolastici: Il servizio può offrire anche la possibilità di accedere a documenti scolastici importanti come orari delle lezioni, calendario scolastico, e altro ancora.

Per accedere al servizio digitare il codice scuola SG18459

nome utente e password fornite dalla scuola

l'applicativo didUp famiglia si scarica da google play

Autenticazione

Per utilizzare il Servizio DidUp ARGO per Famiglie, è necessario disporre di:

Credenziali di Accesso: La scuola fornirà un nome utente e una password alle famiglie degli studenti per consentire loro di accedere al servizio.

Dispositivo con Connessione Internet: È necessario un dispositivo con accesso a Internet per accedere al servizio, che può essere un computer, un tablet o uno smartphone.

App DidUp Famiglia (opzionale): Se si desidera accedere tramite dispositivi mobili, è possibile scaricare l’app DidUp Famiglia da Google Play.

Per accedere al servizio utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.

Registro elettronico

Per accedere al servizio utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.

Set

Vantaggi del Registro Elettronico DidUp ARGO:

1. Accesso Semplice e Conveniente: Gli studenti e le loro famiglie possono accedere alle informazioni scolastiche in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite un'interfaccia web intuitiva.
  2. Monitoraggio del Progresso: Il registro elettronico consente una visualizzazione dettagliata del progresso scolastico degli studenti, inclusi voti, valutazioni e commenti degli insegnanti.
  3. Controllo delle Presenze: Gli utenti possono verificare facilmente le presenze degli studenti a scuola e ricevere notifiche in caso di assenze non programmate.
  4. Comunicazione Efficiente: L'applicazione facilita la comunicazione tra insegnanti, studenti e famiglie, consentendo scambi di messaggi e informazioni in tempo reale.
  5. Accesso a Documenti Scolastici: Gli utenti possono accedere a documenti importanti come orari delle lezioni, calendario scolastico e altre risorse didattiche.
  6. Trasparenza e Coinvolgimento dei Genitori: I genitori possono essere più coinvolti nell'educazione dei loro figli grazie alla possibilità di monitorare il loro rendimento e comunicare direttamente con gli insegnanti.
  7. Risparmio di Tempo: Elimina la necessità di incontri fisici o telefonici per ricevere aggiornamenti scolastici, risparmiando tempo ed energie.
  8. Ambiente Senza Carta: Contribuisce a ridurre l'uso di carta, sostenendo pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente.

In sintesi, il Registro Elettronico DidUp ARGO offre numerosi vantaggi, tra cui un accesso facile alle informazioni scolastiche, una migliore comunicazione tra tutti gli attori coinvolti e una visione chiara del progresso degli studenti, contribuendo a una gestione scolastica più efficiente e al coinvolgimento delle famiglie nell'educazione dei loro figli.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: